Vendita Formaggi Italiani Online

☎️ ORDINI TELEFONICI
☎️ 349 18 78 510
PRODOTTI
PRODOTTI
INFORMAZIONI
IDEE REGALO
📞 ASSISTENZA CLIENTI : 349 18 78 510  | @ EMAIL: Shop@DistintiSalumi.eu
SEGUICI SU :      
📞 ASSISTENZA CLIENTI : 349 18 78 510
menu di navigazione
menu di navigazione cliccabile
menu di navigazione
Seleziona la lingua del sito
Bandiera selezione lingua
☎️ ORDINI TELEFONICI 349 18 78 510
☎️ ORDINI TELEFONICI
☎️ 349 18 78 510
☎️ ORDINI TELEFONICI
☎️ 349 18 78 510
PRODOTTI
PRODOTTI
INFORMAZIONI
IDEE REGALO
menu di navigazione
menu di navigazione
Vai ai contenuti

Vendita Formaggi Italiani Online

Distinti Salumi - Vendita prodotti tipici Pugliesi
Pubblicato da Raffaele in Formaggi Italiani · Lunedì 08 Mar 2021
Tags: formaggioformaggiitaliani
VENDITA FORMAGGI ITALIANI ONLINE
Prima di iniziare, se stai cercando di acquistare formaggi Italiani online, ti invitiamo a visitare il sito web
www.DistintiSalumi.eu
Questo e-commerce vende formaggi Italiani online e spedisce in tutta Italia e anche all'estero.

buono sconto salumi e formaggi



Quando parliamo di formaggi Italiani facciamo rifermento ad oltre 300 delizie tipiche provenienti da caseifici conosciuti in tutto il mondo o delizie rare provenienti da piccole realtà che vale davvero la pena di conoscere. Acquista online formaggi italiani, noi li faremo arrivare freschi e li spediremo facendo attenzione al confezionamento, alla temperatura e evitando giacenze.
 
Parlare di formaggi italiani significa fare riferimento alla cultura di un Paese che nell’arte casearia trova spesso un elemento identificativo del territorio. Praticamente ogni regione d’Italia ha almeno un formaggio che ben la rappresenta. In molti casi si tratta di prodotti che vantano anche una denominazione d’origine riconosciuta a livello europeo (DOP e IGP), in altri invece abbiamo a che fare con dei prodotti agroalimentari territoriali.

Se stai cercando di acquistare formaggi Italiani in vendita online,
visita il nostro shop www.DistintiSalumi.eu
 
Questo e-commerce spedisce formaggi italiani anche in Germania, Francia, Spagna e in tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea.

Da un ingrediente semplice e naturale qual è il latte, l’arte e la tecnica del casaro consentono di ricavare prodotti freschi e stagionati che offrono esperienze gustative sempre nuove.
La varietà dei formaggi offerti dalla tradizione italiana non finisce mai di stupire, e non sempre è facile scoprire le vere eccellenze.
La nostra selezione di formaggi offre l’occasione per godere di questa scoperta con la certezza di selezionare fornitori di livello, nel pieno e rigoroso rispetto dei tradizionali metodi di lavorazione.

Dal Parmigiano al Pecorino, dal Gorgonzola alla Robiola, ogni esperienza di gusto vi consentirà di apprezzare i diversi tipi di latte, le molteplici ricette e le stagionature che colorano in modo vario le croste e arricchiscono di sapore. Assaggiate i classici e quindi sperimentate i formaggi dai gusti speciali: pepati, ‘ubriachi’, affumicati.
 

CLASSIFICAZIONE DEI FORMAGGI ITALIANI
 
I formaggi tipici italiani si distinguono in due categorie – freschi e stagionati.
Quelli stagionati comprendono un vastissimo numero di formaggi, la cui procedura di produzione è esattamente la stessa utilizzata per i formaggi freschi. Le differenze sono la dimensione della cagliata e il periodo di stagionatura. La cagliata viene tagliata, porzionata, salata e riposta in stagionatura e nel caso dei formaggi freschi, essa viene rotta grossolanamente, mentre nel caso di formaggi semi-stagionati i frammenti sono abbastanza piccoli ed in quelli stagionati sono ancora più piccoli.
La stessa scala, anche se inversa, viene utilizzata per il tempo di stagionatura. Se per i formaggi freschi il periodo di stagionatura non supera il mese, per i formaggi semi-stagionati abbiamo un periodo di stagionatura che supera il mese e arriva fino a 6 mesi, mentre per i formaggi stagionati il periodo supera i 6 mesi.
Alcuni formaggi semi-stagionati sono: la provola, il taleggio, la scamorza, la robiola e la caciotta.
Tra quelli stagionati i primi che saltano in mente a chiunque sono il parmigiano reggiano, il grana padano, il pecorino, per citare solo quelli italiani.
La caratteristica di questi formaggi italiani è il loro gusto forte, saporito e salato, il quale viene utilizzato in molte ricette per preparare gustosi piatti.

PROPRIETA' E CARATTERISTICHE DEI FORMAGGI ITALIANI
 
I formaggi sono fonte di calcio, grassi, vitamina D e proteine. Oltre che per sapore e consistenza, si possono distinguere anche per valori e proprietà nutrizionali.
Vediamo allora quali sono le loro proprietà e caratteristiche.
 
Proprietà e caratteristiche dei formaggi freschi:
 
L'appartenenza alle macro categorie dei formaggi freschi dipende dalla tipologia di lavorazione alla quale il prodotto viene sottoposto.
In questo caso, sono freschi quei formaggi che non vengono sottoposti ad alcuna stagionatura o, comunque, ad un processo di maturazione sempre inferiore a 30 giorni.
Le proprietà nutrizionali, invece, dipendono dal tipo di latte che viene utilizzato. L'unica eccezione riguarda la ricotta che, pur provenendo dal siero del latte, a livello nutrizionale è considerata un formaggio fresco.
 
I formaggi freschi contengono elevate quantità di grassi, superiori a quelle del latte, a parità di peso.
La loro consistenza è cremosa e tenera, essendo formaggi a pasta molle. Sono caratterizzati anche dall'elevata presenza di acqua e non sono dotati di crosta.
Le caratteristiche organolettiche di questi formaggi italiani li portano ad essere più rapidamente deperibili e, per questa ragione, il loro consumo dovrebbe avvenire entro pochi giorni dalla lavorazione.
Esempi di formaggi freschi sono i caprini o la crescenza. Ma fanno parte di questa categoria anche formaggi a pasta filamentosa come la mozzarella e il fiordilatte.
I formaggi Italiani freschi come mozzarelle, burrate ecc li trovi in vendita online su questa pagina

 
Proprietà e caratteristiche dei formaggi stagionati:
 
A differenza dei formaggi freschi, quelli stagionati sono tali in quanto vengono sottoposti ad un processo di stagionatura.
Perché questa trasformazione avvenga servono più di 30 giorni. Proteine e grassi si degradano, mentre gli zuccheri fermentano. Per il processo di stagionatura è necessario predisporre i formaggi in luoghi piuttosto umidi, con tassi attorno al 90%. Ideali, in questo senso, sono le cantine e le grotte naturali.
 
Tra i formaggi stagionati più noti ci sono il Grana Padano, il Parmigiano Reggiano o il Provolone.
Il differente tipo di lavorazione che distingue formaggi freschi e stagionati ha conseguenze anche nei valori nutrizionali. Questi ultimi sarebbero quindi da preferire per un'alimentazione più bilanciata.
In generale, dovrebbero essere considerati un vero e proprio secondo piatto da alternare e non associare ad un altro alimento a contenuto proteico.

 
FORMAGGI ITALIANI IN VENDITA SUL NOSTRO SHOP
 
Di seguito alcuni dei formaggi italiani più importanti in vendita sul nostro e-commerce:

  • Il Grana Padano DOP
    formaggio grana padano

  • è un formaggio stagionato dal sapore e dall’aroma delicati e fragranti. E’ il frutto dei modi e dei luoghi in cui è lavorato, delle materie prime che lo compongono, e della sapienza con cui vengono mescolate, trasformate, lasciate invecchiare, controllate nel tempo e alla fine approvate e marchiate.
Infatti i territori da cui proviene il Grana Padano, con le loro tradizioni, rimangono dentro questo prodotto come segni indelebili del suo carattere.
 
 
  • Il formaggio Pecorino Romanetto Mannoni

    è un formaggio Italiano prodotto con latte di pecora, il quale si differenzia da quello vaccino soprattutto per la percentuale di grasso e di caseina il che lo rende particolarmente ricco.
    Storicamente di origine mediterranea, è un prodotto diffuso anche altrove.
    I formaggi pecorini sono prodotti in diverse regioni d’Italia. Inoltre sul nostro shop online è presente anche il Pecorino San Giovanni Rotondo, il quale è prodotto da latte di pecore del promontorio, e rappresenta un concentrato di profumi dei pascoli del Gargano, insostituibile in alcune ricette locali; ed anche il Pecorino di Castel del Monte prodotto in provincia di Brindisi, è un formaggio a pasta dura ottenuto da latte intero crudo di pecora con aggiunta di caglio e sale, confezionato in canestri che ne conferiscono la tipica “impronta” sulla crosta dura. La pasta è compatta con lieve occhiatura, color crema , divenendo giallo paglierino con la stagionatura, che va dai 2 ai 4 mesi.
 
  • Il formaggio canestrato pugliese

    è un formaggio Italiano a pasta dura, non cotta, prodotto esclusivamente con latte di pecora (20%) e latte vaccino (80%), modellato con particolari stampi che gli conferiscono un aspetto caratteristico. E’ un formaggio di antiche origini, prodotto in Puglia con latte di pecora, da dicembre a maggio, legato alla transumanza delle greggi che scendevano dai pascoli delle montagne dell'Abruzzo alle piane del Tavoliere Pugliese.
 
  • Il formaggio provolone

    è un formaggio Italiano a pasta filata prodotta con latte vaccino. In genera di forma sferica o a tronco di cono e si distingue in semi-piccante, piccante e piccantissimo.
 
  • Il caciocavallo Pugliese


    è un formaggio stagionato a pasta filata tipico dell'Italia meridionale.
    Prodotto con latte vaccino con l'aggiunta di solo caglio, fermenti lattici e sale, si conserva appeso a cavallo (da cui il nome) di una trave per l'essiccazione e si presenta, conseguentemente, sagomato con due corpi tondeggianti uniti da una strozzatura nel punto di appoggio sulla trave.
    Sul nostro e-commerce trovi in vendita online i seguenti formaggi caciocavallo italiani: il caciocavallo cuor di puglia occhiato ed il caciopalla occhiato.
 
  • Il formaggio toscanello pugliese

    Il formaggio Toscanello è un formaggio Italiano da taglio e da grattuggia, ottenuto da latte pastorizzato, superficie trattata con olio di lino. Il formaggio toscanello in vendita online si presenta di forma cilindrica, esternamente con una crosta asciutta e compatta di colore paglierino trattata con olio di lino, internamente con una pasta compatta di colore giallo chiaro con rada fine occhiatura. Il sapore di questo formaggio e l’odore sono intensi e marcati, mentre la consistenza è dura e fragile.
    La crosta di questo formaggio non è edibile. Dopo la rottura, il caglio è sottoposto allo spurgo del siero e successivamente salato per bagno in salamoia. Matura in circa un mese in ambiente umido.

    Se stai cercando di acquistare formaggi Italiani in vendita online, ti invitiamo a visitare
    www.DistintiSalumi.eu
    è un ecommerce multilingua dedicato alla vendita online di salumi e formaggi Italiani.
    Gli ordini vengono spediti a tutti i paesi dell' Unione Europea.
    Usa il coupon sconto
    BLOG5 per ricevere 5€ di sconto sul tuo primo ordine
 


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
DISTINTI SALUMI
di Tedeschi Vito
VIA LUIGI CAGNETTA, 61
70038 TERLIZZI (BA)
P.IVA 03258850720
Categorie
e rimani aggiornato su nuove
offerte e buoni coupon !
Seguici su...
DISTINTI SALUMI
di Tedeschi Vito
VIA LUIGI CAGNETTA, 61
70038 TERLIZZI (BA)
P.IVA 03258850720
⏱️ Risposte rapide su WhatsApp !
Torna ai contenuti